Monday, December 10, 2012

ITALIAN: WHICH WAY? - CHE MODO?



CHE MODO?

LEGGERE:
Osea 14

Le vie del Signore sono a destra; il
giusto cammino in loro. -Osea 14:9

Chiedere indicazioni non è la mia cosa preferita da fare. Ho sempre la sensazione che se rimango a esso abbastanza a lungo alla fine troverò il mio modo. Mia moglie, Eleonora, d'altra parte, è sempre increduli e veloce per chiedere indicazioni sulla mia riluttanza ad ammettere che non ho un indizio su dove sto andando. Alla fine, lei è quella più saggio. Si alza per la sua destinazione rapidamente e senza angoscia mentre finisco per perdersi.

Pensando che siamo abbastanza intelligente per passare la vita sul nostro va al contrario l'avvertimento della scrittura che ci dice, "c'è un modo che sembra giusto per un uomo, ma alla fine è la strada della morte" (Proverbi 16.25). Quando siamo a un bivio, dobbiamo interrompere e consultare le vie del Signore, "per le vie del Signore sono giusto" (Osea 14:9).

La vita è un impresa direzionale. Esso è di vitale importanza sapere come indirizzare correttamente la nostra vita verso relazioni Beati e tranquilli, significativi atti di amore e di servizio, un'appagante esperienza con Dio e una miriade di altre destinazioni di vitale importanza.

Chiedendo a che Dio per le direzioni non è solo un buono idea-it s critico. "Confida nel Signore con tutto il cuore... ed egli indicherà i percorsi" (Proverbi 3:5-6).- Joe Stowell

Signore, mi arrendo mia ostinata tendenza a fare vita su
miei propri termini. Insegnare a me che il mio "desidera di" portare a
strade senza uscite e che la saggezza mi terrà
sulla strada a tutto ciò che è buono e fruttuoso. Amen.
*******************************************
Chiedere a Dio perché lui conosce il modo per le direzioni.

INSIGHT
Osea 14 dipinge un quadro del restauro. Il capitolo inizia con una descrizione di Israele di caduti e indigente come Osea li incoraggia a cercare il Signore per il perdono (vv.1-3). Si conclude con i ricordi della cura di Dio e la messa a disposizione. Osea utilizza due immagini per descrivere la cura di Dio: la rugiada del mattino e un albero di Cipro (vv.5, 8). Nel clima asciutto del deserto di Israele, queste cose rappresentato la vita e la salute.

Avere un giorno benedetto e settimana avanti.
Sempre l'amore di Dio nostro Creatore.
Unità & pace




No comments:

Post a Comment