Wednesday, July 24, 2013

ITALIAN: TROPPO BEATO

TROPPO BEATO

LEGGERE:
Salmo 107:1-8

Oh, che uomo vuoi dare grazie
al Signore per la sua bontà,
e per la sua meravigliosa opera di
i figli degli uomini. -Salmo: 107:8

Sui miei spostamenti quotidiani da e per l'ufficio, ho un sacco di tempo per la lettura-paraurti adesivi sulle automobili, che è. Alcuni sono burbero, altri intelligente e altri ancora decisamente sgradevole. Un adesivo che ho visto recentemente tuttavia, delicatamente sfidato mio cuore circa il senso che spesso coinvolgere la vita. L'adesivo semplice ha detto, «Benedetta troppo a lamentarsi.»

Devo confessare che mi sentivo condannato come riflettuto quelle parole. Troppo spesso mi trovo a lamentarsi momenti nella vita che non vanno la mia strada, piuttosto che concentrandosi sui meravigliosi regali il mio padre celeste mi ha dato. Leggendo questo semplice messaggio quel giorno mi ha portato un rinnovato impegno a essere più attivamente e intenzionalmente grato perché il mio Dio è stato buono con me in più modi che mai potrei contare.

Salmo 107 è una canzone che cerca di rettificare ingrato pensiero. Il salmista (che molti pensano che fu re David) fa un appello ai cuori diventato freddo con ingratitudine, ripetuto quattro volte, "Oh, che uomo vuoi dare grazie al Signore per la sua bontà e per le sue opere meravigliose per i figli degli uomini!" (vv.8, 15, 21, 31). Anche nel peggiore dei tempi, abbiamo molto di cui essere grati. Noi possiamo imparare a ringraziare Dio per la sua bontà a noi! - Bill Crowder

Contare il tuo nome-benedizioni uno per uno;
Contare la benedizione-vedere ciò che Dio ha fatto;
Contare il tuo nome-benedizioni uno per uno;
Conte vostro molti benedizione-vedere ciò che Dio ha fatto.- Oatman
*************************************************************************
Non abbiamo bisogno di più per essere grati,
abbiamo solo bisogno di essere più grati.

INSIGHT
Salmo 107 è un canto di ringraziamento (vv.1, 22), extolling Dio come Redentore (v. 2). Il salmista cita vari gruppi in pericolo (vv.4, 10, 17) e descrive come il Signore aveva redento e li salvò dalla schiavitù di avversità, modi sciocchi o pericolo (vv.4-32). Ha invitato gli adoratori di "rendo grazie al Signore per la sua bontà e per le sue opere meravigliose". Questo ritornello è ripetuto in versi 8, 15, 21 e 31. Celebrando la sovranità di Dio e la possente poteri (vv.33-43), questo salmo si conclude con un invito: "coloro che sono saggi avrà tutto questo al cuore; vedranno nella nostra storia l'amore fedele del Signore"(v. 43 NLT).

Avere un giorno benedetto.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace

No comments:

Post a Comment