Wednesday, July 17, 2013

ITALIAN: CHE COSA SI PARLA

CHE COSA SI PARLA

LEGGERE:
Salmo 19

Lasciate che le parole della mia bocca
e la meditazione del mio cuore
essere accettabile agli occhi tuoi.
O SIGNORE. -Salmo: 19.14

Forse si ha familiarità con il proverbio, "grandi menti discutere idee; menti medie discutere eventi; piccole menti discutono persone."Certo, ci sono modi per parlare di persone che possono loro onore. Ma questo proverbio evidenzia le nostre esperienze più scure. In un mondo di media-sociale sempre presente e professionale-dobbiamo confrontarci continuamente con la vita delle persone con un livello di intimità che può essere inappropriato.

Peggio ancora, questa marea di informazioni personali sugli altri potrebbe diventare grist per i nostri mulini conversazionale al punto che il gossip diventa la norma- e non solo di ricchi e famosi. Persone nei nostri luoghi di lavoro, chiese, quartieri e le famiglie possono anche essere obiettivi delle lingue taglienti e sentire il dolore delle discussioni che mai dovrebbe avere successo.

Come possiamo sfuggire la nostra inclinazione per usare le parole di ferire gli altri? Riconoscendo che l'audiente finale delle nostre parole è Dio, che anela per noi di essere migliore di quella. Con il salmista, noi possiamo pregare, "Lasciate che le parole della mia bocca e la meditazione del mio cuore essere accettabile agli occhi tuoi, O Signore" (Salmo 19.14). Quando cerchiamo di piacere a Dio con le nostre conversazioni sugli altri, lo onoriamo. Con il suo aiuto, noi possiamo glorificarlo attraverso quello che noi parlare circa. -Bill Crowder

Mi perdoni, padre, per i tempi il mio discorso
attraversa la linea di quello che è appropriata.
Mi aiutano a capire il potere delle parole,
e dammi la saggezza per usarli bene.
************************************
È meglio a mordere la lingua
che fare un'osservazione pungente.

INSIGHT
Le dimensioni dell'universo conosciuto è da capogiro. Nel suo libro miracoli, C.S. Lewis ha commentato che la sua vastità è un indicatore evidente di un creatore infinitamente potente. Che meraviglia che questo creatore è diventato un uomo per riscattare gli esseri umani caduti! (John 1:1-12).

Avere una sera Beata.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace

No comments:

Post a Comment