Wednesday, August 7, 2013

ITALIAN: Come portare Dio?

Promessa di oggi: Dio ha piani meravigliosi per la tua vita

Come portare Dio?

"Mie pecore riconoscono la mia voce; Io li conosco, e mi seguono. Io do loro la vita eterna, e non perirà mai."
John 10.27-28 NLT

Sentire la sua voce
Come il nostro buon pastore, Gesù promette che possiamo sentire e conoscere la sua voce. Questo, tuttavia, deve essere qualche processo misterioso, mistico. In realtà, può essere sorpresi di apprendere che Dio vi parla abbastanza spesso. Mi permetto di dire che ha parlato a voi ultimamente e può parlare a voi adesso in qualche modo.

Dio ci parla attraverso la sua parola. Dio ci non porterà mai contrariamente alla sua parola scritta. È la nostra cartina di tornasole, nostra roccia, la nostra assoluta.

Dio ci parla attraverso circostanze. Tali circostanze possono includere guasto. Jonah certamente sentito Dio attraverso il suo errore. Dio può parlare anche a noi attraverso la tragedia o disagio. C. S. Lewis ha scritto che, "sussurri di Dio a noi nei nostri piaceri, parla nella nostra coscienza, ma grida nei nostri dolori. È suo megafono per risvegliare un mondo sordo".

Dio ci parla attraverso la sua pace. Quando viviamo nella volontà di Dio, che godere della sua pace. Avete bisogno di Dio per fare una chiamata fondamentale nella tua vita? Allora ascolta per la sua pace.

E una volta che abbiamo sentito la voce di Dio, che cosa dobbiamo fare? Dobbiamo seguire. Gesù ci chiama, noi rispondiamo. Sussurra, ci muoviamo. Seguiamo — e quindi noi continuiamo a d'ascolto.
Adattato da Colazione con Gesù da Greg Laurie (Tyndale House) pp 243-45

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale


No comments:

Post a Comment