Tuesday, September 25, 2012

Soggiornare in Puro

Promessa di oggi: bugie saranno esposti

Soggiornare in puro

"Come può una persona giovane rimanere pura? Obbedendo la tua parola e seguendo le regole. Ho provato il mio meglio per trovare — non mi lasciare vagare da vostri comandi. Ho nascosto la parola nel mio cuore, che io potrei non peccare contro di te."
Salmo 119-11 NLT


Palificazioni
Nel gioco del calcio si chiama "palificazione": sei già giù quando improvvisamente ottenere pummeled nuovamente il tuo avversario. Nella vita reale si chiama combattimento spirituale, e spesso si è travestito. Siete affetti attraverso un momento difficile, quando improvvisamente il nemico viene a voi con che cosa in realtà appare come sollievo.


Ah, come vulnerabili ci sono in quei momenti! Dopo tutto ho dovuto sopportare ultimamente, penso che meritano una piccola pausa! Come è facile razionalizzare! Sarebbe davvero essere così sbagliato per me _? Perché non?


Naturalmente, questa è la natura della tentazione. Sul front-end, peccato sembra "celeste". Sul lato posteriore, è sempre infernale e peggiora situazioni negative.


La nostra unica speranza è nel vivere la promessa che la parola di Dio può mantenere noi dal peccato. Riempiendo i nostri cuori e le menti con la verità della parola di Dio, siamo in grado di riconoscere le menzogne del nemico. Che è come noi rimanere puri in tempi duri, allettanti (vedere Matteo 4:1-11). È come evitare ingannevoli tentativi di Satana ci ha colpito ancora una volta quando siamo giù.


Pregando la promessa di Dio:
Dio, quando nascondo la tua parola nel mio cuore, posso tenere da peccare! Dammi la saggezza di cercare te e nascondere la tua parola nel mio cuore. Ho bisogno di discernimento per applicare la verità a situazioni di vita quotidiana, soprattutto quando sto attraversando momenti difficili.


da Pregando le promesse di Dio in tempi difficili da Len Wood (Tyndale) pp. 170-71

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment