Friday, September 14, 2012

FAMIGLIA COMUNANZA

FAMIGLIA COMUNANZA

LEGGERE:
Efesini 4:1-16

Conservare l'unità dello spirito nel
il vincolo della pace. -Efesini 4:3

Io e mio marito, figli, hanno una divertente tradizione di famiglia. Succede quando siamo in casa e qualcuno grida "famiglia abbraccio!"Noi di solito Rendez-vous in cucina; Io abbraccio i bambini e mio marito avvolge le braccia intorno a tutti noi. È il nostro modo di esprimere amore e godendo un breve momento di solidarietà familiare.

Anche se godiamo di un abbraccio di gruppo occasionale, non è sempre facile mantenere quel senso di unità. Dopo tutto, ogni persona nella nostra famiglia è unica. Abbiamo diverse esigenze, abilità e punti di vista, molto simile alla famiglia di Dio (Efesini 4:11-12).

Nonostante le inevitabili differenze con altri credenti, Paolo ci chiama per mantenere l'unità dello spirito nel vincolo della pace" (v. 3). Armonia con gli altri cristiani è importante perché riflette l'unità tra Gesù e il padre celeste. Gesù ha pregato questo per i credenti: "Che tutti siano uno, come tu, padre, sei in Me e io in voi" (John 17.21).

Quando sorgono problemi all'interno della famiglia di Dio, la Bibbia dice che siamo a rispondere "con tutta umiltà e mansuetudine, con pazienza, cuscinetto uno con l'altro nell'amore" (Efesini 4:2). Questo è il modo per vivere la solidarietà familiare con persone che condividono i principi fondamentali della nostra fede. -Jennifer Benson Schuldt

Io prego, O Signore, rivelare a me
Se io ho causato disunione,
Per voi sarebbe i vostri bambini uno
Nella lode e nell'amore per il vostro caro figlio.- Branon
****************************************
Nostri cuori sono collegati attraverso l'amore di Cristo.

INSIGHT
Lettura di oggi evidenzia un obiettivo centrale della vita cristiana-maturità in Cristo. Paolo si riferisce alla maturità come "la misura della statura della pienezza di Cristo" (v. 13). Il nostro viaggio a Christlikeness, abbiamo bisogno di ricordare questo: il progresso è il nostro obiettivo quotidiano, non la perfezione.

Avere un giorno benedetto e fine settimana.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace

No comments:

Post a Comment