Monday, September 3, 2012

Come ben sapete la parola di Dio?

Promessa di oggi: benedizioni vengono dall'applicare la parola di Dio

Come ben sapete la parola di Dio?

Ho nascosto la tua parola nel mio cuore che io potrei non peccare contro di voi. Benedetto sei tu, O Signore; insegnare a me i vostri principi. Ho recitato ad alta voce tutte le leggi che ci avete dato. Io ho gioito nel vostro decreti come in ricchezze. Io studio vostri comandamenti e riflettere sui vostri sensi.
Salmo 119:11-15 NLT


Lodate il Signore! Felici sono coloro che temono il Signore. Sì, Beati coloro che si dilettano nel fare ciò che egli comanda... queste persone non saranno da superare circostanze male.... Non temono cattive notizie; fiducia con fiducia al Signore di prendersi cura di loro.
Salmo 112:1, 6-8 NLT

Gioiscono per le leggi?
Salmo 119 è una lunga preghiera che celebra la legge di Dio. Perché chiunque avrebbe gioiscono per le leggi? La maggior parte di noi trovare leggi che limitano. Ci dicono che cosa non possiamo fare. Ma il salmista ha elogiato le leggi di Dio. Anche si impegna alla loro memorizzazione e li recitando ad alta voce. Perché era così ansioso di imparare modi di Dio? Perché aveva scoperto che in queste leggi c'è vita! Peccato ci separa da Dio e dalla pienezza di vita che Dio offre. Coloro che rifiutano la legge di Dio sono su un sentiero che conduce all'auto-distruzione e morte. Conoscendo la legge di Dio dice può impedirci di peccare contro di lui.

Come ci si avvicina a Dio in preghiera, chiedetegli di insegnarvi la sua parola. Chiedetegli di mostrarvi come si dovrebbe applicare alla tua vita.

Adattato da The One anno libro della Bibbia preghiere (Tyndale House) ingresso per l'11 giugno

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment