Saturday, July 20, 2013

ITALIAN: Ciò che appare cattivo può essere il piano di Dio per il bene

Promessa di oggi: Dio ha piani meravigliosi per la tua vita

Ciò che appare cattivo può essere il piano di Dio per il bene

I ' m Joseph!"disse ai suoi fratelli. "È mio padre ancora vivo?" Ma i suoi fratelli erano senza parole! Essi sono stati storditi per rendersi conto che Joseph era lì davanti a loro. "Vieni qui," ha detto. Così essi si avvicinava. E ancora, disse "io sono Giuseppe, vostro fratello che hai venduto in Egitto. Ma non essere arrabbiato con voi che avete fatto questo a me, Dio ha fatto. Qui mi ha mandato davanti a voi per preservare la vostra vita. Questi due anni di carestia crescerà a sette, durante il quale non vi sarà né aratura né mietitura. Dio mi ha mandato qui per mantenere voi e le vostre famiglie vivo così che diventerai una grande nazione. Sì, era Dio che mi ha mandato qui, non te! E mi ha reso un consigliere del faraone — direttore della sua intera famiglia e righello sopra tutto l'Egitto. "
Genesis 45:3-8 NLT

Promessa di questa settimana
Homespun saggezza dice, "Se non si riesce a pianificare, si prevede di fallire". Anche se non troverete che è messo solo in questo modo nella Bibbia, troverete molte storie di poveri ed efficace pianificazione. La Bibbia insegna che Dio è un Dio di scopo e pianificazione. Suo scopo è quello di disegnare se stesso per poter perdonare e riscattare tutta l'umanità. Il suo piano — dalla creazione, alla legge, i profeti, Gesù e la chiesa — è quello che stiamo vedendo quando leggere e studiare la Bibbia. La pianificazione è parte di tutte le nostre vite. L'unica domanda è se, in tutta la nostra pianificazione, dobbiamo sempre consultare il suo piano perfetto ed eterno.
Dal TouchPoint Bibbia
P (Tyndale House) 1243

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale



No comments:

Post a Comment