Wednesday, May 22, 2013

ITALIAN: NON ABBANDONATE

NON ABBANDONATE

LEGGERE:
Isaia 49:13-16

Io non ti dimenticherò. Vedere,
Io ti ho inscritto su
le palme delle mie mani.
-Isaia 49,15-16

Anni fa, mentre io e mio marito stavamo visitando il Smithsonian Air and Space Museum in Washington, DC, notiamo un passeggiatore di bambino da solo con nessuno nelle vicinanze. Abbiamo ipotizzato che i genitori avevano lasciato lì perché era troppo ingombrante e ora stavano portando il loro bambino. Ma mentre ci avvicinavamo, abbiamo visto un bambino che dorme all'interno. Dove era un padre... un fratello... una baby sitter? Abbiamo appeso in giro per parecchio tempo prima Grandinando un museo ufficiale. Nessuno aveva mostrato a reclamare quel prezioso bambino! L'ultimo che abbiamo visto di lui, egli era essere a ruote via in un luogo sicuro.

Quell'esperienza mi ha fatto pensare a che cosa è come di essere abbandonato. È un sentimento travolgente che nessuno se ne frega niente di voi. È una sensazione reale e atrocemente dolorosa. Ma anche se la gente potrebbe abbandonare noi, amore di Dio e la presenza è assicurata. Il Signore promette che egli mai ci lascerà (Deuteronomio 31:8). Egli sarà con noi ovunque andiamo, "sempre, anche alla fine dell'età del" (Matteo 28: 20).

Il Signore non sarà mai vacillare nel suo impegno per i suoi figli. Anche se abbiamo stato abbandonato da altri, possiamo trovare fiducia nella sua promessa che nulla potrà mai "ci separano dal [suo] amore" (Romani 08.35-39).-Cindy Hess Kasper

Padre, la ringrazio per la vostra presenza non avendo mai
in ogni aspetto della nostra vita. Contiamo sulla vostra
promessa di mai ci abbandona. Per favore ci insegnano
a riposare in quella verità. Nel nome di Gesù, amen.
*****************************************
La fiducia nella presenza di Dio è il nostro comfort.

INSIGHT
Quando le esperienze di vita sono angoscianti, un sentimento di abbandono non può essere lontano. Nella lettura di oggi, vediamo Israele con l'ansia di abbandono: "il Signore mi ha abbandonato, e il mio Signore mi ha dimenticato" (v.14). In risposta, il Signore utilizza una metafora materna tenera per lenire la disperazione del suo popolo: "Può una donna dimenticare il suo bambino di professione d'infermiera e non hanno compassione per il figlio del suo grembo?" (v. 15). È praticamente impensabile per una madre ad abbandonare il suo bambino. Eppure anche se questo occasionalmente si svolgono, Dio mai dimenticare suo popolo (v. 15). Qui Dio utilizza illustrazioni vivente a dipingere immagini della sua cura costante per coloro che ama nonostante circostanze mutevoli della vita.

Avere un giorno benedetto.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace

No comments:

Post a Comment