Saturday, June 22, 2013

ITALIAN: Perché è importante per la mia vita spirituale l'obbedienza?

Promessa di oggi: benedizioni vengono da obbedire a Dio

Perché è importante per la mia vita spirituale l'obbedienza?

Oggi vi dò la scelta tra una benedizione e una maledizione! Vi saranno benedetti se voi obbedire i comandi del Signore tuo Dio che ti dò oggi. Si riceverà una maledizione, se il tuo rifiutare i comandi del Signore vostro Dio e girate dal suo modo di adorare dèi stranieri.
Deuteronomio 11.26-28 NLT

Se obbedire a me e mia alleanza, sarete mio tesoro particolare fra tutte le nazioni della terra; per tutta la terra appartiene a me.
Esodo 19:5 NLT

"Coloro che obbediscono ai miei comandamenti sono quelli che mi amano. E perché amano me, mio padre li amo, li amo."
John 14.21 NLT

Countercultural obbedienza
Per parlare positivamente di obbedienza oggi è essere profondamente controculturale. Il valido sospetto di parlare di obbedienza si fonda sull'esperienza di authoritarianisms, passato e presente. Obbedienza è confuso con "cieca obbedienza", che è normalmente odioso. Obbedienza è confuso con conformità, andando avanti, con no domande. Ma obbedienza significa veramente reattività; è imparentato al latino audire, ascoltare, ascoltare, per rispondere in modo appropriato. L'obbedienza non è la resa delle responsabilità ma l'accettazione della responsabilità per ciò che noi rispondiamo a e come.
Richard John Neuhaus


Citato in 1001 Grandi storie e citazioni da r. Kent Hughes (Tyndale House), p. 295

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment