Wednesday, February 13, 2013

ITALIAN: DO YOU PRAY FOR LOCAL, NATIONAL AND WORLD LEADERS? - Ti prego per locali, nazionali e leader del mondo?

Promessa di oggi: Dio è responsabile del mondo

Ti prego per locali, nazionali e leader del mondo?

Pregare in questo modo per i re e tutti gli altri che sono in autorità, affinché possiamo vivere in pace e tranquillità, nella pietà e dignità.
1 Timoteo 2:2 NLT

Preghiere per i re e le autorità
C'è un motivo Paul ci comanda di pregare costantemente per tutte queste persone. Le decisioni che fanno hanno una diretta, a volte dura, l'impatto sulla nostra vita. Quando il leader del mio paese prendere buone decisioni, la mia vita va meglio. Quando le leggi che passano sono suono e basta, la mia famiglia dorme meglio di notte. Quando mio capi della Chiesa le decisioni piamente, regia di spirito, la mia anima è in mani migliori. Quando il mio capo fa scelte sagge, l'azienda cresce e il mio lavoro è sicuro. Quando i miei genitori gestiscono i loro affari bene e rimanere nella volontà di Dio, posso dipendere l'avvocato che danno per essere solido e suono. La forza del loro carattere influenzerà la nostra famiglia per le generazioni a venire, così ardentemente pregare che Dio conceda loro saggezza e devozione in tutto quello che dicono e fanno.

Noi preghiamo per quelli delle autorità su di noi perché ci aiuta a vivere in "pace e tranquillità." E perché si sviluppa dentro di noi i tratti di "pietà e dignità". In molti modi queste qualità semplice riassumono il tutto della nostra testimonianza cristiana sulla terra.

Siamo chiamati ad per essere gente pacifica — di essere in pace con Dio, con la nostra salvezza, con la nostra situazione sulla terra e con quelli che ci circondano. E siamo a vivere una vita dignitosa e Santa — di mettere "a parte le gesta di tenebre e di mettere l'armatura di luce" (Romani 13.12). È attraverso la preghiera costante e deliberata — per gli altri, così come noi stessi — che queste qualità sono ottenute.

Adattato da Abbracciando l'eternità da Tim LaHaye, Jerry Jenkins e Frank M. Martin, Tyndale House Publishers (2004), p. 37,

È difficile portare più lontano di quanto siete andati voi stessi.
AUTORE SCONOSCIUTO

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment