Tuesday, April 30, 2013

ITALIAN: La Bibbia come parola di Dio: un po ' di prova

Tuo fratello Daniel
Per più grande blog come questo uno Vai al sito blog di Daniel presso: www.Mannsword.blogspot.com

La Bibbia come parola di Dio: un po ' di prova

Molti mi chiedono di dimostrare che la Bibbia è la parola di Dio. Non volendo sottovalutare le prove, di solito dicono:
  • Bene, lì molti tipi di prova – profezia soddisfatta, miracoli, vita cambiata e società, saggezza, coerenza interna ed esterna e la natura stessa della Bibbia.
Questo di solito suscita una raffica di invettive. Tuttavia, se l'investigatore sembra grave, potrei tentare di condividere con loro una sola famiglia delle prove. Uno dei miei preferiti è la saggezza della scrittura – come ci fornisce la verità molto che abbiamo bisogno di passare questo soggiorno spesso esasperante che chiamiamo "vita". Si tratta di una saggezza intelligentemente progettata per soddisfare in modo ottimale alle nostre esigenze e quelle della società. Qui sono solo alcuni dei tanti esempi di come scrittura psicologicamente mi ha dato esattamente quello che mi serviva.
Sempre sto seconda indovinando me , chiedendo, "ho detto la cosa giusta? ...Ditelo con i motivi sbagliati? Potrei hanno detto in modo più efficace?" Anche se questa preoccupazione perfezionista può promuovere il Self-Improvement, esso può anche impazzire noi. Avevo bisogno di accantonare prima di cui me out, e lo Spirito Santo ha fatto questo per me attraverso l'applicazione di scrittura per la mia vita:
  • Io sono stato crocifisso con Cristo e non più vivo, ma Cristo vive in me. La vita che io vivo nel corpo, io vivo per la fede nel figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me. (Galati 02.20)
Che sollievo! Miei fallimenti non erano più miei. Essi appartenevano al mio Salvatore che ha promesso che avrebbe lavorato tutte le cose per il mio bene (ROM. 08.28), anche i miei peggiori fallimenti e incubi, miei peggiori umiliazioni! Ora era libero di fallire. Non che gli errori non più male, ma ora so che mi alzerà fuori dal mio sconforto (1 Cor. 10.12-13), e questo ha dimostrato a me ripetutamente. Di conseguenza, verità biblica mi permette costruttivamente mio sfide senza essere sopraffatto da loro.
Ci sono anche narcisista con le domande della nostra bontà e della dignità. Una delle maggiori minacce per il nostro benessere psicologico è il timore di non essere degno. Questo potrebbe assumere la forma di un profondo e costante senso di vergogna, insicurezza o inadeguatezza. Noi potremmo anche preoccuparsi che non siamo degno di Dio. Pertanto, è un sollievo per rendersi conto che nessuno di noi sono degni. Siamo tutti peccatori che hanno bisogno del Salvatore:
·            "Non non c'è nessun uno giusto, nemmeno uno; non c'è nessuno che capisca, nessuno che cerca Dio. Tutti hanno girato via, insieme sono diventati inutili; non c'è nessuno che fa del bene, non è nemmeno uno." (Romani 03.10-12)
Questo era certamente stato vero per me. Anche se ho tentato di sopprimere questa verità della mia inadeguatezza morale davanti a Dio, esso continuerebbe a riaffiorare alla mia grande vergogna. Ho provato a sconfiggere la brutta verità con asserzioni che ero davvero una persona buona e amorevole. Mi ero impegnato in una costosa guerra con me stesso, e il risultato è stato di disperazione e depressione.
Anziché derivare il mio senso di dignità o adeguatezza da me stesso, avevo bisogno di trovarla da un'altra fonte, e scrittura mi ha informato che Gesù è quella fonte:
·               Dio ha fatto di lui che era un peccato per essere peccato per noi, così che in lui noi diventassimo giustizia di Dio. (2 Cor. 05.21)
Potrei iniziare ad accettare il fatto che io sono totalmente indegno, perché, agli occhi del mio Salvatore, io sono ora interamente giusto. Ora, ho potuto affrontare la verità svergognare una volta su di me e assumersi la responsabilità per il mio comportamento, perché ho assicurato del mio ultimo valore prima di lui!
Mia moglie può ora mi carica con l'essere insensibile, e io posso facilmente chiedere scusa. Noi stiamo restaurati! Altri possono considerare me indegno, ma va bene così perché ora sono definito, non da ciò che gli altri potrebbero pensare, ma da che cosa pensa il mio salvatore.
Per lungo tempo, io ero stato feeling condannato. Anche dopo che Cristo è venuto nella mia vita, avevo ancora quel senso. Miei sentimenti sono stati così forti che tutto il resto – anche scrittura – apparso come soltanto vuote parole in confronto. Ho sentito che anche Dio mi ha condannato! Infine, tuttavia, scrittura ha attraversato, ha preso possesso della mia auto-disprezzo e lacerata, come un leone lacerando carni rosse. Una consolazione di ciò che è stato per imparare che:
  • Quindi, non c'è ora alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesù. (Romani 8:1)
Questo mi ha insegnato conclusivamente che miei sentimenti di condanna e di rifiuto non avevano nulla a che fare con Dio rifiutando di me, ma solo mie reazioni aberranti! Potrei ora rido questi volta terrificante sentimenti, sapendo che non hanno nulla a che fare con lo stato del mio ultimo! È come ricevere una lettera dicendo che c'è stato un mandato emesso per l'arresto. Tuttavia, leggendo più attentamente si trova che la lettera è indirizzata in realtà a qualcun altro.
Molti dicono, "Beh, I'm glad Cristo ha lavorato per voi, ma molti trovano consolazione attraverso la psicoterapia. Non ho fatto. Avevo visto cinque altamente raccomandato gli psicologi, e ognuno mi ha lasciato peggio che ero prima.
Sì, tutti hanno affermato che sono stato "bene", ma non riuscivo a credere loro. Sapevo che cosa miei sentimenti mi dicevano, e hanno parlato con una maggiore autorità che i psicologi. Ho appena saputo non ero "va bene".

Inoltre, loro affermazioni rotolato fuori mia schiena come se era fatta di Teflon. Forse questo era perché ero stato dare me false affermazioni tutta la mia vita. Mi sono detto è stato il più grande, ma in realtà sentivo che era il minimo. Dopo un po', queste affermazioni sono diventato non più di una dipendenza. Bisogno di loro, ma ha ottenuto poco fuori di essi. Tuttavia, aver creduto loro – e questo distorto il mio pensiero e percezione - mi hanno alienato dalla realtà, saggezza e onesto rapporto. Perché ho percepito il mondo attraverso il mio self-affirmations distorto, ho anche considerato gli altri attraverso questa griglia. Erano sia superiore o inferiore a me. Se erano visti come "superior", io li risentita. Se "inferiore", io li disprezzava.
Tuttavia, queste affermazioni portava poca rassomiglianza alla realtà, mentre ho trovato successivamente che le affermazioni bibliche mi ha portato in contatto con una realtà più profonda. Ora, percepire me stesso come un oggetto della misericordia di Dio, ha cominciato a considerare gli altri con misericordia.
Inoltre, il nostro senso di OK-ness richiede più che l'affermazione di altre persone. Tutti dicono cose diverse, e ogni esperienza - ogni successo e ogni errore – canta una canzone diversa. Che sono stato a credere? Pertanto, a mio valore di base sulle opinioni degli altri o sulle mie realizzazioni socialmente approvati significava che il mio valore era come il mercato azionario – in piena espansione, crash e la causa di costante instabilità e insicurezza.
Non solo fa Scritture ci dicono che cosa credere, essa ci dice che cosa evitare. Non è semplicemente che alcuni atti sono considerati come «peccato». Questi atti anche distruggono. Il peccato è peggio di mangiare cibo spazzatura. Quest'ultimo distrugge solo il corpo. Peccato distrugge tutto di noi. Contamina il nostro pensiero e le passioni (ROM. 01.21-32). Per prima cosa, come conseguenza del peccato, noi portiamo nei dintorni di vergogna e di colpa irrisolto. Progettiamo anche la nostra vergogna e disprezzo di sé su altri, convinto che gli altri ci considerano allo stesso modo che ci sentiamo su noi stessi. Tuttavia, scrittura ci allevia questi oneri accecante che portiamo:
·               Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele solo e rimetti a noi i nostri peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, lo facciamo di essere un bugiardo e la sua parola non ha posto nella nostra vita. (1 John 1:9-10)
Invece, spesso cerchiamo di coprire questo problema con una varietà di palliativi – sesso, droga, successi, popolarità. Tuttavia, non c'è niente che dà il sollievo e il modo in cui la confessione fa la pulizia.
Che cosa rende le affermazioni delle scritture così potente – trasformare la vita così? Per prima cosa, si illuminano ciò che era stato oscuro e confuso. Una volta che ho cominciato a capire me stesso nella sua luce, ho trovato che ho cominciato a capire gli altri. Con la certezza dell'amore e del perdono di Dio, potrei iniziare ad affrontare me stesso. Come ho visto i miei bisogni e insicurezze – avevo precedentemente eseguito da questi e negò loro – ho potuto vedere anche quelle di altre persone. Come ho cominciato ad affrontare il mio smentite e razionalizzazioni, ho cominciato a capire le manovre difensive stesso che ho visto in altri. Come ho ricevuto la compassione di Dio per me, potuto più facilmente estendere ad altri.

Mentre la scrittura è stoltezza e spregevole a quello in cui gli occhi non sono stati aperti (1 Cor. 02.14), è il bisturi in mano dello Spirito Santo. Taglia profondamente per rimuovere tumori maligni (EB. 04.12) – atteggiamenti e idee che non riescono a accordo con santità. Tali tagli sono sempre dolorosi (Ebrei 12:5-11), ma identificare e rimuovere tumori che minacciano il benessere. Espongono la gelosia. Tuttavia, forniscono anche l'antidoto perfetto:
  • Tutte le cose sono vostre, se Paul o Alicetta o Cefa o il mondo o vita o morte o il presente o il futuro - sono tutti distinti. (1 Cor. 03.21-22)
Alla luce delle garanzie di Dio che egli vuole eternamente ci danno il mondo,gelosia ha dovuto prendere un sedile posteriore. Ed ero stato geloso, anche dei successi spirituali degli altri, convinto che essi avrebbero ricevuto riconoscimento e ricompensa celeste, e io non lo farei. Tuttavia, scrittura ci assicura che tutto il popolo di Dio sono uno, e "tutte le cose" vuoi essere il nostro. Noi avevamo diventano eredi congiunti con il nostro Salvatore (ROM. 08.17).
Questo è proprio ciò che avevo bisogno di sapere. Questa verità calpestato tutti la vitalità per mia gelosia. Gioisco ora come gli altri gioire!
Gli occidentali hanno inventato un nuovo Dio, un Dio che è non-di giudizio e non punitivo. Momentaneamente, questo Dio potrebbe stare tranquillo. Tuttavia, una volta che abbiamo sofferto vittimizzazione, nostri pensieri girare alla giustizia, anche la vendetta. Pertanto, è così liberatorio per sapere che abbiamo un Dio che si preoccupa profondamente per giustizia:
·               Se è possibile, per quanto dipende da te, vivere in pace con tutti. Non prendere vendetta, miei amici, ma lascia spazio per ira di Dio, poiché sta scritto: "è mio per vendicare; Sarà rimborsare,"dice il Signore. Al contrario: "se il tuo nemico è affamato, nutrirlo; Se egli è assetato, dargli qualcosa da bere"[25 proverbi]...Non fatevi vincere dal male, ma vincere il male con il bene. (Romani 12.18-21)
È solo perché abbiamo la certezza che Dio porterà la giustizia (anche attraverso i sistemi giuridici, ha ordinato – RM 13:1-4) che noi possiamo dedicarci ad amare. È anche perché sappiamo che l'amore immeritato di Dio per noi! Senza questa conoscenza, la vendetta sarebbe diventato un modo di vita.
Quando ho letto su circa 170.000 cristiani uccisi ogni anno semplicemente perché sono cristiani, voglio afferrare una mitragliatrice o cintura suicida e destra i torti. Ma il mio Signore mi informa che ha un modo migliore. Egli sarà affrontare! Invece, devo pregare, amare i miei nemici e affrontare le ingiustizie con mezzi giusti. Come liberatrice e personalmente migliorando!
Questo rappresenta solo un piccolo campionamento dei modi che Dio e la sua verità ha infiltrato per portare la sua nuova vita. Volumi possono essere scritto su questo argomento. Gesù aveva insegnato:
  • "Se si tiene al mio insegnamento, siete veramente miei discepoli. Poi si sa la verità e la verità will set you free. (John 08.31-32)
Non solo egli ci liberò dal peccato e le sue varie sanzioni. Egli ha anche liberarci da tante cose che mi hanno tenuto in carcere – paure, passioni, razionalizzazioni, smentite, dipendenza da self-affirmations e molte forme di self-deceptions.

No comments:

Post a Comment