Thursday, April 25, 2013

ITALIAN: TOUGH LOVE

TOUGH LOVE

LEGGERE:
Atti 13.13-23

Ora per un tempo di circa quarant'anni
[Dio] mettere in su con i loro modi nella
deserto. -Atti 13.18

Anni fa sono stato consulente per alcuni ragazzi ribelli. Ho trovato difficile da trattare con il loro comportamento. Avrebbero maltrattare gli animali allo zoo delle carezze e occasionalmente combattono tra di loro. Così ho adottato un approccio calmo e fermo che li conduce. E sebbene essi spesso esasperato mi, sempre ha fatto loro bisogni fisici erano presi cura di sicuro.

Anche se ho avuto una gentile e amorevole esterno, spesso sentivo dentro che mi è stato appena "messa con loro."Che mi ha causato a devotamente riflettere su come un amorevole Padre celeste fornisce per i suoi figli ribelli. Nel raccontare la storia degli Israeliti durante l'esodo, Paul ha detto, "per un tempo di circa quarant'anni [Dio] mettere in su con i loro modi nel deserto" (Atti 13.18). In greco "sopportare" probabilmente significa fornire pazientemente per i bisogni della gente nonostante una risposta ingrata.

Alcune persone non possono reagire positivamente ai nostri sforzi per mostrare attenzione e preoccupazione. Quando questo accade, può essere utile ricordare che Dio è paziente con noi. E ci ha dato il suo spirito per aiutarci a rispondere con amore a coloro che sono difficile da amare o che sono ingrati (Galati 05.22-23).

Darci la vostra pazienza, Signore, per qualcuno nella nostra vita che è difficile amare. -Dennis Fisher

Voglio l'amore che dolcemente porta
Whate ' er che mano di mio padre può scegliere di inviare;
Voglio che l'amore che sopporta pazientemente
i torti che provengono dal nemico o amico.- Anonimo
*******************************************
Essere paziente con gli altri come Dio è stato con voi.

INSIGHT
Per soddisfare la grande Commissione, Paul ha approfittato del sistema sinagoga. Nelle città ha visitato, Paul sarebbe andato alla sinagoga in giorno di sabato per predicare la buona notizia per gli ebrei che si sono riuniti ci (atti 17:1-2, 13.14; 18:4; 19:8).

Avere un giorno benedetto.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace

No comments:

Post a Comment