Wednesday, May 15, 2013

ITALIAN: Come il Vangelo ci libera dall'oppressione psicologica


Il tuo Fratello Daniel
Per più grande blog come questo uno Vai al sito blog di Daniel presso: www.Mannsword.blogspot.com

Come il Vangelo ci libera dall'oppressione psicologica

Cristianesimo è spesso chiamati per disprezzo indicato come religione "dirty rotten peccatore". Nostri detrattori spesso dirà qualcosa come questo:
  • "I cristiani tendono ad essere così sensi di colpa. Si sentono che devono passare attraverso la vita degradare se stessi al fine di ottenere l'approvazione di Dio. Trovo che molto deprimente. Invece, voglio una spiritualità che è positiva, liberando e uno che mi farà sentire bene con me stessa".
Questo tipo di reazione è molto comprensibile. Tutti vogliamo essere felici, e potrebbe sembrare che il Vangelo è una strada a senso unico in un borgo medievale dove l'Inquisizione è diabolicamente trincerato, cercando di spazzare via ogni sorriso. Mentre è una vendita dura di semplicemente affermare che il Vangelo sarà liberarci da tanti tormenti della vita, una storia potrebbe rivelarsi utile.
Per i primi anni che ho insegnato Bibbia e teologia presso la New York School della Bibbia, io ero assalito da tali intensi sentimenti di indegnità, vergogna e disprezzo di sé che hanno cooptato il mio pensiero-vita. Guidato da tali sentimenti potenti, miei dubbi sembravano di parlare con autorità inattaccabile: "insegnare? Che tipo di cristiano sei comunque? Pensi di che avere veramente fede? Guardate come egoista ed egocentrico sei. Come si intende aiutare qualcuno? Ciò che un ciarlatano, in posa nella parte anteriore della classe come alcuni tipo di autorità! Cosa ne pensi che loro reazione sarebbe se sapessero veramente tu?"
Devastata da queste accuse, volevo scomparire e per avere gli edifici di New York implodere sopra la mia testa e mi inghiottire senza un segno. Molte volte, ho pensato di chiamare la mia scuola per dire, "trovare voi qualcun altro. Io non sono il tuo uomo." Ma gradualmente, il Vangelo ha cominciato ad attecchire.
Nella mia lunga lotta precristiana per raggiungere qualche senso di significato e di valore, dovrebbe scongiurare la vergogna e l'auto-disprezzo attraverso affermazioni positive: "io sono una persona buona; No, io sono una persona enormemente superiore. Io sono _ _, _ e più. Io sono una persona unica e irripetibile!" C'è stato alcun fine ai superlativi. Infatti, sempre stavo a inventare nuovi — tutto ciò che avevo bisogno di dire a me stesso di tenere a bada la vergogna. Tuttavia, queste mai bastata, e quindi sempre necessario al fine di superare l'onnipresenti sentimenti di vergogna per i superlativi.
Tuttavia, come cristiano, ho appreso che era sbagliato a impegnarsi in questa forma di masturbazione. Ma dovevo fare qualcosa per le frecce velenose dei miei propri demoni. Avevo bisogno di dimostrare a me stesso, e ora ho avuto un nuovo veicolo con cui farlo. Vuoi eccellere spiritualità! Vuoi dimostrare, almeno a me stesso, che ero degno della grazia di Dio.
Rassicurato me che ero più meritevole della salvezza degli altri. Sono stato più spirituale; Che avevo scelto Dio perché non ero come carnale come il 90% della razza umana. Ho avuto l'acume di mente a riconoscere il valore delle cose di Dio, straordinaria e ho avuto un grande destino, non solo in cielo, come tutti gli altri cristiani, ma vorrei portare anche il modo in qui.
Tuttavia, Dio ci ama troppo per permetterci di continuare nelle nostre delusioni. Ha chiuso la mano a tutti i miei sogni di realizzazione spirituale. Ancora più difficile da sopportare, ho cominciato a vedere la mia povertà di spirito, la mia indegnità assoluta. Mio prelievi furono sopraffatti, e i demoni della vergogna e disprezzo di sé è venuto ruggendo indietro. Ho cercato febbrilmente ricostruire i prelievi con buone opere - tutto ciò che vuoi dirmi, You 're OK!" Nel mio tormento, ho cominciato a leggere la Bibbia con occhi nuovi pieni di strappo, sperando di trovare un Dio nascosto all'interno delle sue pagine che sarebbe molto più misericordioso che mai osato sperare.
Gesù disse una parabola di due uomini che entravano nel tempio per pregare uno era un fariseo self-assured, l'altro un peccatore rotto che mancava la fiducia di guardare anche al cielo (Luca 18:9-14). Ero diventato quel peccatore rotto, ora indifeso contro il raging interna. Avevo spogliato di fiducia e di qualsiasi senso che c'era qualcosa su di me che si merita anche un colpo d'occhio da un Dio Santo.
Paradossalmente, questo fu l'inizio della libertà psicologica. Io ero stato spogliato nudo di tutte le mie difese e per la prima volta nella mia vita, gradualmente trovato che non ha bisogno di loro. Ho potuto finalmente lasciato andare mio miserabile foglie di fico, perché stavo cominciando a conoscere un Dio che ha voluto vestire me con il suo perdono, la sua giustizia e sua santificazione (1 Cor. 01.29-30). Stavo cominciando a imparare che sono stato completo in lui (col 2:9-10), non per chi sono, ma a causa di chi egli è.
Mi ci è voluto un po' per imparare queste lezioni. La Bibbia è stato il mio pensiero-life foundation, ma sembrava dire tali cose contraddittorie. Da un lato, esso mi ha assicurato che la salvezza, insieme a tutto il resto che avevo bisogno, era assolutamente gratuito. Ma poi ho osservato che altri versi sembravano dire che "Doni" di Dio necessaria anche qualche lavoro da parte mia. Questi "contraddizioni" dovevano prima essere risolte prima che potessi decisamente confrontarsi con miei demoni.
Lentamente, tuttavia quel giorno è venuto. Ora, quando i miei demoni accusano dei miei fallimenti e dignità, io sono pronto per loro: "Satana, hai ragione! Io sono totalmente indegno di servire Dio, figuriamoci per insegnare. Che non lo meritano la minima cosa da lui. Ma ho un'incredibile Dio che è tutto per me, mia giustizia, mia santificazione e quant'altro ho bisogno. Lui mi ama con un amore eterno e mai mi lascerà. È lui che mi ha dato il privilegio di servirlo con l'insegnamento. Inoltre, io sono così felice che mi ho stato ricordato della mia indegnità, perché solo questo mi spinge a essere grato e mi fa venire voglia di cantare le sue lodi".
Comprendere la verità della scrittura diventa una fonte di pace (col. 2:1-4). Io sto ora sbarazzarsi di alcuni bagagli che erano stati troppo pesante da sopportare. Come Gesù disse: "se voi rimanete nella mia parola, siete veramente miei discepoli. E conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"(John 08.31-32). La verità mi ha regolato libero, libero dalla necessità di difendere me stesso, libero da lottando per provare me stesso, senza vergogna e auto-disprezzo e libero dalla paura del fallimento. Beh, non assolutamente libero, ma libero sufficiente.
Tuttavia, questa libertà avrebbe mai senza vedere la profondità della mia indegnità. Avevo non venire a questo punto frantumazione, mai avrebbe scoperto grazia vero e senza ricevere questa grazia incredibile, mai avrei trovato la fiducia per accantonare tutte le lotte interne e infine accettare il fatto che io sono un peccatore assoluta salvati per grazia.
Non di tutti esperienza è così intenso come il mio era, ma tutti abbiamo una coscienza che ci dice cose che non vogliamo sentire, e tutti noi tentare di battere un modo o in altro (Romani 01.18-21). Noi tutti aneliamo a dimostrare a noi stessi e ricorrere all'autoinganno per compire questo.
Questo non è semplicemente un biblico punto di vista; Questo è il punto di vista della psicologia. Shelley Taylor scrive:
Come abbiamo visto, le persone sono influenzati positivamente nelle loro valutazioni di se stessi e della loro capacità di controllare ciò che accade intorno a loro, così come nel loro punto di vista del futuro. La diffusa esistenza di questi pregiudizi e la facilità con cui possono essere documentati suggerisce che essi sono normali. [1] [1] 46

Potrebbe essere "normale", ma la dipendenza da self-delusions, il prodotto di ipocrisia, in ultima analisi produce una perdita di flessibilità mentale, non di libertà e di gioia. Come paradossale come potrebbe sembrare, la strada per la libertà ci costringe un umiliante viaggio attraverso "la valle dell'ombra della morte" (Salmo 23), dove la nostra vecchia armatura e le difese sono spogliate via così che noi possiamo essere re-clothed in splendore. Nessuna meraviglia che Gesù ci dice, "Fo chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si abbasserà sarà esaltato" (Luke 18.14).
Come allora noi venire in questo luogo di affidabilità della grazia di Dio a fronte della nostra spirituale brokenness? Non è possibile sul nostro. Gesù aveva insegnato energicamente contro l'idea di salvezza (Matteo 19.26; John 3:3; John 06.44). Tuttavia, ha fatto altrettanto chiaro che la crescita spirituale è anche impossibile senza un suo coinvolgimento (John 15:4-5). Sapendo questo, abbiamo fiducia in lui per eseguire per noi l'umanamente impossibile e a gridare per il suo intervento.
Disperazione spirituale è un obiettivo che porta grazia nella messa a fuoco fine. È questo lutto che affila gli occhi alla realtà di grazia (Matteo 5:3-4; Salmo 25: 8-9; 14-15). Ma cosa succede se non vediamo la nostra indigenza? Dobbiamo abbracciare la preghiera di David:

Cerca me, O Dio e conoscere il mio cuore; prova di me e i miei pensieri ansiosi di sapere. Vedere se c'è qualche modo offensivo in me e mi portano in modo eterno (Salmo 139:23-24).

Fiducia in lui in questo. Ha promesso di rivelare a noi la nostra spirituale carenze come ha fatto anche per le chiese dell' Apocalisse:
Premo verso l'obiettivo di vincere il premio per il quale Dio ha chiamato me verso il cielo in Cristo Gesù. Tutti noi che sono maturo dovrebbe prendere una tale visione delle cose. E se su alcuni punti si pensa diversamente, che anche Dio farà chiaro a voi. Solo farci vivere fino a ciò che noi abbiamo già raggiunto (Philip. 03.14-16).


[2] [1] Shelley E. Taylor, illusioni Positive (New York: Basic Books, Inc., 1989) 46.










No comments:

Post a Comment