Wednesday, May 1, 2013

ITALIAN: TUTTO CIÒ CHE È PREZIOSO

TUTTO CIÒ CHE È PREZIOSO

LEGGERE:
1 Pietro 2:1-10

Venuta a lui da una vita
pietra, respinto infatti dagli uomini,
ma il prescelto da Dio e preziosi.
-1 Pietro 2:4

Tutta la mia vita, ho accumulato un sacco di roba. Ho scatole di cose che un tempo erano importanti, ma nel tempo hanno perso i loro intrighi. E, come un collezionista impenitente, io ho capito che l'emozione è nella ricerca e acquisizione di un nuovo pezzo da aggiungere alla raccolta. Poi mia attenzione si rivolge verso la caccia per l'elemento successivo.

Mentre noi si accumulano molte cose che sono importanti per noi, molto poco di esso è davvero prezioso. Infatti, nel corso del tempo ho imparato che le cose più preziose della vita non sono elementi di materiali a tutti. Piuttosto, è la gente che mi ha amato e costruito nella mia vita che sono preziosi. Quando trovo il mio cuore dicendo: "Non so cosa farei senza di loro," so che sono davvero preziosi per me.

Così quando Peter si riferisce a Gesù come "un'angolare, eletti, preziosi" (1 Pietro 2:6), esso dovrebbe risuonare nei nostri cuori che egli è veramente il nostro prezioso pregiato possesso sopra tutto e tutti gli altri. Dove saremmo oggi senza la compagnia immancabile costante della sua presenza fedele, guida saggia e perfetto, misericordioso pazienza, comfort e trasformando il rimprovero? Cosa faremmo senza di lui? Non posso immaginare! - Joe Stowell

Signore, aiutaci di non concentrarsi su fugace tesori ma su
Si, il nostro tesoro più prezioso. Ci insegnano la gioia
di baldoria in voi e la vostra presenza amorevole
e messa a disposizione nella nostra vita.
********************************************
Tutto ciò che è prezioso,
Gesù in cima alla lista.

INSIGHT
Uno dei grandi confronti nel nuovo testamento è tra luce e oscurità. È un segno distintivo degli scritti dell'apostolo di Giovanni (vedi John 1), ma nel testo di oggi Peter utilizza la luce e l'oscurità per descrivere la transizione di salvezza, che ci ha chiamati "dalle tenebre alla luce meravigliosa di Dio" (v. 9).

Avere un giorno benedetto.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace

No comments:

Post a Comment