Saturday, March 9, 2013

ITALIAN: Come avete chiesto Dio per la sua protezione?

Promessa di oggi: Dio protegge il suo popolo

Come avete chiesto Dio per la sua protezione?

O Dio, ascolta il mio grido! Ascolta la mia preghiera!
Dalle estremità della terra, io griderò a te per aiuto, per il mio cuore è sopraffatto.
Mi portano alla roccia imponente della sicurezza, poiché tu sei il mio rifugio sicuro, una fortezza dove i miei nemici mi non possono raggiungere.
Mi permetta di vivere per sempre nel tuo santuario, sicuro sotto il riparo delle tue ali!
Salmo ministe-4 NLT

Una richiesta di protezione
Come il comandante degli eserciti di Israele, David era un esperto di pianificazione fortificazioni e analizzando le difese del nemico. Sotto la guida di David, la fortezza di Sion (più tardi chiamata Gerusalemme) fu catturata ai Gebusei. E dopo lo catturò, David ha supervisionato la costruzione di fortificazioni aggiuntive nei dintorni di Zion (2 Samuele 5:6-10). Ma David non ha posto la sua fiducia nella fortezza che aveva costruito. Sapeva che Dio era il suo vero "torreggiante rock di sicurezza". Non non c'era alcun rifugio sicuro di santuario del Signore — la presenza dell'Onnipotente.

Anche se noi non potremmo realizzarla, siamo solo vulnerabili come re David era. Abbiamo bisogno di essere portato al rock di Dio di sicurezza. Eseguire l'Onnipotente nella preghiera e fiducia in lui per mantenere al sicuro.

Preghiera per oggi:
Oh Dio, mi portano alla roccia imponente della sicurezza, poiché tu sei il mio rifugio sicuro...

da The Year One ® libro della Bibbia preghiere a cura di Bruce Barton, Tyndale House Publishers (2000), ingresso per 5 febbraio

Discepolato significa fedeltà alla sofferenza di Cristo, ed è quindi affatto sorprendente che i cristiani dovrebbero essere chiamati a soffrire.
DIETRICH BONHOEFFER

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment