Wednesday, March 6, 2013

ITALIAN: Avete mai cercato consigli sotto falsi pretesti?

Promessa di oggi: Dio protegge il suo popolo

Avete mai cercato consigli sotto falsi pretesti?

Dieci giorni dopo, il Signore ha dato la sua risposta a Geremia. Così ha chiamato per Johanan figlio di Kareah e gli ufficiali dell'esercito e per tutte le persone, dal meno al più grande. Egli disse loro: "tu mi hai mandato del Signore, il Dio di Israele, con la tua richiesta, e questa è la sua risposta: ' stare qui in questa terra. Se lo fai, mi si accumulano e non si strappa giù; Si pianta e non sradicare voi. Per mi dispiace per tutti la pena ho dovuto portare su di voi.'" Acariah figlio di Hoshaiah e Johanan figlio di Kereah e tutti gli altri uomini orgogliosi, ha detto a Geremia, "tu menti! Il Signore nostro Dio non ha proibito ad andare in Egitto!
Jeremiah 42:7-10; 43:2 NLT

Falsi pretesti
Johanan ed i suoi funzionari dell'esercito ha chiesto il profeta Geremia per guida da Dio, ma non aveva alcuna intenzione di seguito. Anche se volevano la protezione di Dio, essi non erano disposti a obbedire a lui. Impariamo da questa esperienza che Dio protegge coloro che gli obbediscono, ma rimuove la sua presenza da coloro che si ribellano contro di lui.

Quando Dio consegnato David da tutti i suoi nemici — tra cui re Saul — David lodato Dio per la sua liberazione. David ha dato credito a Dio in 2 Samuele 22:3 per proteggere lui dai suoi nemici.

Mio Dio è la mia roccia, nella quale trovare protezione. Lui è il mio scudo, la forza della mia salvezza e mia fortezza, mia torre alta, mio Salvatore, colui che mi salva dalla violenza.

Anche se Dio non ci salva da problemi, egli ci proteggerà in mezzo a loro. Nel Salmo 91:4, lo scrittore del Salmo ci incoraggia a mettere la fede nella protezione di Dio.

Egli ti sarà scudo con le sue ali. Egli si sarà rifugio con le sue piume. Suoi fedeli promesse sono vostra armatura e protezione.

adattato da Vita acqua per coloro che sete Tyndale House Publishers (2000), pp. 158-9

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment