Saturday, March 2, 2013

ITALIAN: Quando è stata l'ultima volta davvero guardato in profondità il cielo notturno?

Promessa di oggi: noi siamo creati a sua immagine

Quando è stata l'ultima volta davvero guardato in profondità il cielo notturno?

I cieli raccontano la gloria di Dio. I cieli visualizzano suo artigianato meraviglioso.
Salmo 19:1 NLT

Esplorare la meraviglia
La storia è raccontata di un rabbino notevole denominato Abraham Heschel. Parecchi anni prima della sua morte ha subito un massiccio attacco di cuore, ed egli era sicuro che sarebbe morto. Il suo migliore amico seduto al suo fianco. Rabbi Heschel sussurrò al suo amico, "Sam, mi sento solo gratitudine per la mia vita, per ogni momento che ho vissuto. Io sono pronto ad andare. Ho visto tanti miracoli durante la mia vita."

Esausto, il vecchio rabbino appoggiato a indietro nel suo letto ad interferire il suo alito. Dopo una lunga pausa, ha detto, "Sam, mai una volta nella mia vita ha fatto chiedo a Dio per successo o saggezza o potere o la fama. Ho chiesto per la meraviglia, e lo diede a me."

Tutto ciò che riguarda Dio e la creazione di urla i pensieri di meraviglia e stupore. Qualsiasi persona che può stare davanti a esso e sbadiglio è sia morto e sepolto o potrebbe anche essere. Con Dio, la noia non è un'opzione. Re David gridò a Dio nella canzone, "guardo il cielo di notte e vedere il lavoro delle dita, la luna e le stelle avete impostato nel posto... gli uccelli del cielo, i pesci nel mare e tutto ciò che nuota le correnti oceaniche. O Signore, nostro Signore, la maestà del tuo nome riempie la terra! " (Salmo 8:3; 8-9).

Io sono uno che crede che non ci sono atei nei mondiali, solo testardi inservienti. La creazione di Dio è suo greatest evangelist. Com'è triste che così raramente ci fermiamo a riconoscere la sua meraviglia.

adattato da Abbracciando l'eternità da Tim LaHaye, Jerry Jenkins e Frank M. Martin, Tyndale House Publishers (2004), p. 37,

Sant'Agostino ha insegnato che Dio creò il mondo dal nulla. Creazione era qualcosa come il mago tirando un coniglio fuori dal cappello. Tranne Dio non ha avuto un coniglio e non aveva un cappello.
R C SPROUL

Contenuto è derivato dalla Sacra Bibbia, traduzione di vivere nuove e altre pubblicazioni della casa editrice di Tyndale

No comments:

Post a Comment